Siamo gli ultimi romantici, coloro che credono ancora nelle persone e lo fanno ogni giorno, coltivando speranza nel futuro.
Di fronte ad una tela bianca, coloriamo ogni giorno le nostre vite con le sfumature che più ci rappresentano.
Ognuno di noi ha la libertà di seguire la propria strada, di esplorare, sperimentare e conoscere abbattendo limiti, paure e pregiudizi.
Ognuno di noi vive uno o molteplici Momenti ZERO.
Sono momenti di introspezione, evoluzione, scelta.
Momenti in cui abbiamo il coraggio di ripartire da ciò in cui crediamo davvero per iniziare a vivere secondo le nostre regole.
Contaminiamo e ci facciamo contaminare da altre realtà del settore per crescere, migliorare insieme e portare un vento positivo nel mercato.
Non siamo competitor.
Ma alleati nel cambiamento.
Andrea di Foggia ha un’idea ben chiara: vuole avere un impatto positivo in questo mondo e lasciarlo meglio di come l’ha trovato.
Vuole farlo attraverso un’idea che nel 2018 è rivoluzionaria: con un’azienda full remote.
Per realizzare tutto questo decide di circondarsi di persone che vivono una normalità straordinaria.
Nasce il primo piccolo team per iniziare a coltivare i primi progetti digitali.
Alla squadra si aggiungono altri componenti fondamentali e ognuno di loro condivide gli stessi valori. Intanto i progetti gestiti aumentano sempre di più.
Alcuni incontri sporadici offline e tante call online non hanno ancora permesso a tutti i membri di incontrarsi insieme nello stesso luogo, ma ancora per poco!
Nel gennaio 2020 i primi membri si conoscono durante il primo team building.
Qual è il nostro modello di business? Che servizi dobbiamo offrire? E a quali prezzi?
Queste sono solo alcune delle domande che affollano le nostre menti in questo periodo: partono nuovi progetti ed è l’ora di dare un’accelerata per far uscire fuori chi siamo.
Crescono i progetti e cresce anche il team! Nuovi membri salgono a bordo della squadra. A settembre 2020 durante il secondo team building, spacchettiamo tutti i nostri processi online per analizzarli insieme offline. L’obiettivo principale è prima di tutto allinearci per poi innovare.
Il cuore resta lo stesso di sempre, ma ora ha un nome, ha un’identità: nasce ZERO.
Siamo sempre di più, abbiamo tante nuove idee che non vediamo l’ora di realizzare, tra queste il format che ci cambierà profondamente, sancendo per molti un reale Momento ZERO: nasce il Buildup, e il titolo del Vol.1 è La Tela Bianca.
Non siamo solo il nostro lavoro, mettiamo al centro le persone da sempre. Per questo decidiamo di creare un evento che coinvolga professionisti del Digital e che gli permetta di tirare fuori i loro sogni, le speranze, le fragilità.
A Milano si tiene il Vol.1 di Notworking.
Il Vol.2 di Notworking non tarda ad arrivare: ci rivediamo a Milano insieme ai c-level di startup e grandi aziende internazionali.
I manager di ZERO si incontrano in Puglia per il Vol.1 della Classroom, evento di formazione aziendale dal titolo “Sopravvivere nella foresta”.
Una settimana di studio teorico e pratico per allinearci e camminare l’uno a fianco dell’altro con la stessa andatura.
Con tuffi in piscina, falò e qualche barbecue tra una pausa e l’altra, in perfetto stile ZERO.
Dopo un anno siamo pronti a incontrarci di nuovo tutti! Se durante il primo anno abbiamo delineato i nostri obiettivi, colorando il nostro percorso partendo da una tela bianca, ora è arrivato il momento di guardarci allo specchio e di prendere coscienza del percorso intrapreso.
Ci rincontriamo e – per alcuni è il momento delle presentazioni – ci conosciamo durante il Buildup Vol.2 – Lo Specchio.
Nasce la Farm con tanti nuovi progetti targati ZERO all’orizzonte.
Vogliamo dare una veste alla nostra visione e a ciò in cui crediamo: è online il sito web!
Parte il nostro on the road in giro per l’Italia!
Attraversiamo in auto per 10 giorni la nostra penisola per partecipare ad eventi, stringere le mani dei nostri partner e consolidare collaborazioni.
Ci incontriamo per il nostro Buildup Vol.3 – Il Gioco.
In questo Buildup il gioco diventa la nostra guida e la risata il nostro carburante!
Un viaggio verso la leggerezza, la creatività e il divertimento, per riscoprire e alimentare la voglia di ideare e innovare insieme.
Dopo il Buildup siamo tornati a casa con nuove consapevolezze, tra queste il fatto che le aziende, dopo aver affrontato correttamente la fase iniziale di posizionamento e poi di crescita, hanno bisogno di strutturarsi per continuare a crescere.
Per questo strutturiamo e lanciamo le nostre consulenze e formazioni personalizzate in Digital Project Management allargando i nostri servizi con l’organizzazione aziendale.
Questo è un anno di coraggio e voglia di mettersi in gioco.
Lanciamo la Classroom vol.2, il nostro primo percorso di formazione live di 10 settimane, dedicato ai digital marketing manager.
Dall’inglese:
Incontri in cui analizziamo il nostro lavoro e i risultati raggiunti.
Sviluppiamo nuove procedure, sfidiamo gli standard che noi stessi abbiamo creato.
Mettiamo in discussione le nostre strategie, i nostri metodi.
Soprattutto, intensifichiamo i rapporti umani, ci mettiamo a nudo senza timore, condividiamo e abbassiamo le nostre difese per crescere insieme.
Devi avere gli strumenti giusti per raggiungere grandi obiettivi.
La Classroom vol.1 è stato l’evento aziendale di ZERO in cui per una settimana dal vivo, abbiamo affrontato insieme a diversi docenti temi che spaziavano da argomenti come l’advertising, il web design, CRO, automation e development, fino a concetti di economia, marketing e vendite.
La Classroom vol.2 invece è il nostro percorso di formazione online di 10 settimane in cui imparerai a padroneggiare ogni aspetto della gestione di un progetto e apprenderai il metodo da noi applicato per la gestione dei nostri clienti per replicarlo in autonomia.
Oggi ti aiutiamo a generare sistematicamente più clienti, creare il tuo ecosistema digitale integrato e a organizzare il tuo team e il tuo sistema operativo per generare una crescita sostenibile e scalabile.
Ti interessa?
C’è chi è una trottola che non si ferma mai, chi ha messo radici e chi sta pensando di metterle.
Scopri qui i volti di chi fa parte del team!
Se ti riconosci in tutto quello che ti abbiamo raccontato,
allora cosa aspetti a contattarci?