Questa checklist è stata progettata per aiutarti a mantenere il controllo su ogni aspetto fondamentale, dalla definizione dei ruoli all’efficienza della comunicazione, e ti guiderà passo dopo passo nella gestione di un’agenzia di comunicazione e marketing.
Le 5 aree coperte in questa guida — Organigramma, Pianificazione, Task Management, Archiviazione e Comunicazione — rappresentano le colonne portanti per un’organizzazione efficace e per il raggiungimento degli obiettivi di progetto: ogni sezione ti fornisce azioni chiare e pratiche che puoi applicare immediatamente al tuo team e ai tuoi processi operativi.
Utilizza questa checklist per monitorare lo stato di avanzamento dei tuoi progetti, migliorare la gestione delle risorse e garantire un flusso di lavoro fluido e ben strutturato. Con un approccio organizzato e proattivo, potrai non solo completare con successo ogni progetto, ma anche superare le aspettative dei tuoi clienti.
Grazie all’utilizzo di software come ClickUp, Slack e Google Workspace, abbiamo reso ZERO una macchina ben oliata, in cui i processi sono semplici, chiari e trasparenti.
Nati e cresciuti a pane e remote working, ZERO ha dal 2021 una gestione full remote di tutti i suoi processi che ci hanno permesso di gestire nel tempo:
progetti
risorse
lanci di servizi, prodotti e e-commerce.
*se ci riusciamo noi da remoto, immagina quanto è efficace per chi è in ufficio!
Cosa significa? Per noi il lavoro rappresenta un mezzo per vivere la propria Normalità Straordinaria.
Proprio perché sposiamo da sempre una cultura organizzativa totalmente da remoto, oggi portiamo la nostra metodologia anche negli uffici, per costruire insieme un futuro più organizzato, produttivo e libero.